Per le sue Macellerie storiche, Carlo Alberto ha voluto confezionare un vestito nuovo e iniziare a comunicare quanti e di quali aspetti è composto il suo lavoro. La carne è il prodotto finale di cui fruiamo ma nel suo percorso c’è selezione, relazioni e cura di ogni singolo elemento che trovate nelle botteghe di Ca’ di David e di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

Abbiamo seguito il restyling del marchio e la produzione dei materiali che accompagnano il lavoro quotidiano delle due macellerie: insegne, segnaletica, abbigliamento, packaging, immagine coordinata, etichette, shopper, servizi fotografici e vetrine. Per queste ultime abbiamo dato spazio a un aspetto che amiamo molto far dialogare, ovvero la progettazione digitale con la realizzazione manuale. Le vetrine dei due punti vendita hanno visto da vicino la manualità e la cura di The Stephani, il pittore di insegne. Il marchio è stato riprodotto con finitura a foglia d’oro specchiato 23 carati, una lavorazione che ha avuto bisogno di una giornata di lavoro per essere completata.
Di seguito alcune immagini con una selezione di prodotti realizzati e momenti della lavorazione sulle vetrine. Il servizio fotografico di Carlo Alberto Macelleria è a cura di Orango Films.